Investigazioni per licenziamento per giusta causa

Investigazioni per licenziamento per giusta causa | AZ Investigation

Licenziamento per giusta causa le Investigazioni risolvono il problema
La risposta è semplice; possono risultare fondamentali. Spesso le aziende, piccole o grandi che siano, si trovano di fronte alla problematica di dover licenziare un dipendente per un comportamento scorretto. Il più delle volte, però, sono nella difficoltà di fornire prove valide in sede di giudizio. Un detective privato può rappresentare la chiave di volta per la risoluzione della problematica. Pedinamenti, osservazioni di comportamenti anomali, monitoraggio costante ed approfondito, possono essere i punti di forza su cui basare l’attività per scoprire la mala fede del dipendente.

Assenteismo

Negli ultimi anni uno dei problemi che maggiormente colpisce le aziende, non solo pubbliche, è quello dell’assenteismo. I fannulloni seriali sono aumentati notevolmente e le società private non sono esenti da questa problematica. Importanti possono essere le investigazioni per risolvere il problema; non sarebbe la prima volta che un “furbetto del cartellino” viene beccato dall’occhio vigile di un detective privato.

 

Furti aziendali

Altro problema che spesso si riscontra all’interno di una corporate sono i furti aziendali che possono riguardare sia l’aspetto strettamente materiale (furto di beni, denaro, ecc…) che intellettuale (sottrazione di dati, informazioni, ecc…). Anche in questo caso si potrebbe ricorrere ad un professionista delle investigazioni che attraverso uno scrupoloso lavoro di verifica può fornire la chiave giusta per risolvere il problema.
In entrambi i casi sopra elencati, le prove fornite da un’agenzia investigativa, possono essere utilizzate in sede giudiziale e portare al licenziamento per giusta causa.

Per info: 081/7646060 www.azinvestigation.it




LEAVE A REPLY

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url