Quanto costa un Investigatore Privato?


Quanto costa un Investigatore Privato | AZ Investigation

Consulenza Gratuita


Quanto costa un investigatore privato? La risposta a questa domanda non è così immediata come potrebbe sembrare. Le investigazioni private sono spesso complesse e ricche di imprevisti!
Prendiamo in esame l’ipotesi che un Cliente ci chieda di indagare e pedinare una persona (per esempio il coniuge) per verificare se percepisca reddito e mostrare, di conseguenza, le prove in fase di giudizio.

Per determinare il costo un buon investigatore privato, prima di proporre un preventivo al cliente, effettua una approfondita analisi dell'attività: l'ambiente dove verranno effettuate le indagini può comportare problematiche da risolvere ed in conseguenza un maggior costo dell'operazione. Indagini che si svolgono nei centri delle città hanno costi diversi da quelli svolti in periferia ma anche il lavoro e le abitudini dell'indagato possono comportare costi aggiuntivi.

 

OSSERVAZIONE 

 

L’attività prevista per documentare la capacità di reddito di un coniuge è quella tipica dell’osservazione dinamica.
Di norma l’operazione prevede un’osservazione continuativa, per non dare l’opportunità alla controparte di interpretare come casuale quanto verrà documentato. In questo caso tre o quattro giorni di indagini potrebbero essere sufficienti.
L’operazione si svolgerà con due automezzi e coinvolgerà tre risorse, due senior ed una junior.
I nostri uomini saranno dotati di attrezzature all’avanguardia quali supporto documentale (foto, video ecc).
Alla fine dell’attività verrà rilasciato un report nel quale verranno inserite foto con relativa descrizione didascalica delle immagini che potranno essere esibite, eventualmente, in giudizio.
Le figure senior che si occuperanno dell’osservazione sono tutte segnalate in Prefettura e pertanto abilitate all’esercizio dell’attività investigativa. Stiamo parlando di veri e propri professionisti del settore in grado di fronteggiare i diversi imprevisti che possono presentarsi nel corso delle indagini. Spesso un piccolo particolare, richiede, infatti, un cambiamento repentino, ma allo stesso tempo efficace. 
I nominativi degli agenti, per eventuali prove testimoniali, saranno forniti in un report separato. 
Chiamaci per una consulenza gratuita, ti forniremo un preventivo chiaro e completo!