COPIE FORENSI

Effettuiamo esecuzione di copie forensi di dispositivi informatici di qualsiasi tipo e modello, quali: PC, laptop, external drive, tablet, smartphone.
Recuperiamo ed estraiamo dati su file o partizioni nascoste, anche se annullati, formattati o inaccessibili, da tutti i dispositivi informatici in commercio, anche in caso di danneggiamento o malfunzionamento degli stessi.
I vantaggi derivanti da tali attività sono:
Acquisire le informazioni dei dispositivi mobili in tempi ridottissimi, direttamente sul campo, e di visualizzare i primi risultati in tempi rapidi dopo l’acquisizione.
Eseguire un elevato numero di analisi, differenziate tra loro, tra cui:
• Identificazione delle interconnessioni informative tra più dispositivi, attraverso l’analisi e l’incrocio di dati eterogenei e residenti sul dispositivo (ad esempio, contatti in comune, lista chiamate, sms, mail, chat, transazioni applicative, device Bluetooth, dati geografici, ecc…)
• Geolocalizzazione su mappa di dati estratti da app, GPS, celle telefoniche, rete WiFi e metadati di file multimediali (es. foto e video) con possibilità di evidenziare le località più visitate, pattern di spostamento ricorrenti o località in comune tra device multipli.


Indagini Difensive | Assistenza Avvocati e Privati