Ma quante persone dichiarano realmente il proprio reddito?
L’investigatore privato, in questo caso, può indagare anche su quelle che sono le risorse economiche dell’ex coniuge.
Ma ritornando all’adulterio…per rilevare un tradimento, è necessario avere delle prove. Un’ agenzia investigativa può fornire materiale da utilizzare in sede giudiziaria. E se il report dello 007, in sé, può essere contestato dalla controparte, le foto degli amanti diventano fondamentali.
L’attività di osservazione diventa, dunque, il punto focale dell’indagine. Questo tipo di investigazione richiede un esborso economico necessario per svolgere un lavoro esaustivo che oltre all’impiego di risorse umane e tecnologiche, include spese di spostamenti e spesso conti al ristorante dove si spostano gli osservati.
Ma se l’estate è la stagione preferita dagli adulteri, risulta anche un momento particolarmente “pericoloso” per i ragazzi; per questo motivo, sempre più genitori si rivolgono ad un detective per monitorare i propri figli.
Feste, nuove amicizie, inibizione allentata, possono portare i minori, solitamente lasciati più liberi dai propri familiari durante le calde serate di luglio ed agosto, ad avere comportamenti non proprio edificanti. Anche in questo caso entra sempre più spesso in azione un detective al fine di rilevare le amicizie ed il comportamento del giovane osservato.
E’ proprio il caso di dirlo: quando il gatto non c’è… interviene il detective!