PROACTIVE SECURITY

I Servizi di Sicurezza Proattiva sono finalizzati a rilevare e valutare oggettivamente il grado di efficacia, efficienza e robustezza delle contromisure di sicurezza tecnologiche e procedurali adottate all’interno di un ambito definito.
In particolare, essi consentono di identificare eventuali inadeguatezze e non conformità, al fine di fornire al Cliente le indicazioni necessarie alla stesura del piano remediation.
Il primo livello dei Servizi di Sicurezza Proattiva è rappresentato dal Vulnerability Assessment, che prevede l’esecuzione di scansioni semi-automatizzate non invasive, al fine di rilevare la presenza di criticità note.
Tramite i servizi avanzati di Penetration Test, Security Evaluation e IT Risk Management, è inoltre possibile identificare e risolvere anche le criticità non note o comunque non rilevabili tramite i soli strumenti di scansione ed analisi automatica.
Il servizio di Security Audit integra l’analisi tecnologica con quella organizzativa, allo scopo di garantire la massima profondità ed esaustività della valutazione di sicurezza.